CHI SIAMO

“JIHĀD SENZA SPADA” è un blog realizzato da un gruppo di attivisti musulmani indipendenti da qualsiasi affiliazione e movimento, con l’obiettivo di contrastare l’approccio errato all’Islām che pone al centro della sfera religiosa il “Jihād” armato.

“JIHĀD SENZA SPADA” approfondisce i temi della pace e del dialogo riconducibili al vero Islam, denuncia la minaccia rappresentata dalle organizzazioni radicali e terroristiche, contrasta la propaganda e le narrative diffuse dall’estremismo su internet.

“JIHĀD SENZA SPADA” è uno spazio a disposizione di quei musulmani che intendono dare voce alla vera essenza dell’Islām quale religione di pace, dialogo e riconciliazione, denunciando chi distorce il messaggio autentico delle sue sacre scritture.

Scrivici qui di seguito, o sui nostri social network, per contribuire con riflessioni e testimonianze all’impegno di JIHĀD SENZA SPADA contro l’estremismo.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e i video pubblicati sono tratti da internet da fonti valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione che provvederà
alla loro pronta rimozione.