ʿĪD AL-ADHĀ MUBARAK 1446!

Tempo di lettura: 1m34s

ʿĪd al-Adhā Mubarak a tutti i fratelli e le sorelle nell’Islām ☝️

Che Allāh subhānahu wa taʿālā accolga i nostri sacrifici, le nostre preghiere e le nostre buone azioni, colmandoci della Sua pace e misericordia.

Celebriamo in questi giorni di gioia con le nostre famiglie e gli amici, non mancando di riflettere sul significato della “sottomissione” sincera all’Altissimo, sull’esempio luminoso del profeta Ibrāhīm ‘alayhi as-salām, il primo Hanīf, padre dei credenti e modello irraggiungibile di testimonianza della realtà del Tawhīd.

Egli, con cuore puro e fiducia assoluta, fu disposto a sacrificare ciò che aveva di più caro, dimostrando che la vera fede si manifesta nell’abbandono totale alla volontà del nostro Signore, soprattutto quando da questa siamo messi alla prova.

In un mondo che spesso ci spinge verso la “sottomissione” al nafs e all’attaccamento ai beni materiali, ʿĪd al-Adhā ci ricorda che il vero successo è nella dedizione, nell’umiltà e nel mettere Allāh subhānahu wa taʿālā al centro della nostra vita. Come Ibrāhīm ‘alayhi as-salām, siamo chiamati a essere saldi nella fede, generosi nel sacrificio e incessanti testimoni dell’unicità di Dio ☝️

Che questo ʿĪd sia per tutti noi un’occasione per rinnovare il nostro impegno Fī Sabīlillāh e per rafforzare i legami di fraternità, solidarietà e amore nella nostra Ummah.

ʿĪd Mubārak – Taqabbalallahu minnā wa minkum!

Lascia un commento