#PalestineNews 🇸🇩
Cari fratelli e sorelle, oggi sento il bisogno di parlare di un tema che riguarda tutti noi come comunità musulmana. Mentre tante persone in tutto il mondo boicottano prodotti legati ad aziende che sostengono direttamente o indirettamente le politiche di Israhell e Satanyahu contro i nostri fratelli e le nostre in Palestina 🇸🇩 (e adesso anche in Libano 🇱🇧), è alquanto triste vedere come alcuni dei nostri esercizi commerciali ḥalāl qui in Italia continuano a vendere addirittura la Coca Cola, che evidentemente alcuni musulmani non hanno smesso di consumare. Dove sta la nostra coerenza?
Il nostro amato Profeta Muhammad ﷺ ci ha insegnato che la comunità musulmana è un corpo unico: se una parte soffre, tutto il corpo deve sentirne il dolore. Eppure, come possiamo restare indifferenti di fronte a tanta sofferenza? Non acquistare prodotti che direttamente o indirettamente finanziano l’oppressione sionista dovrebbe essere un’azione piuttosto semplice da compiere per ogni musulmano, invece…
L’Islām insegna ai credenti ad agire secondo giustizia. Come Allāh ﷻ ci dice nel Corano:
“Aiutatevi l’un l’altro nella rettitudine e nella pietà, ma non nel peccato e nella trasgressione. E temete Allāh; in verità, Allāh è severo nella punizione” (Sūrat al-Ma’idah, 5:2).
#CocaColaBan #CocaColaHaram
