CHI SIAMO

“JIHĀD SENZA SPADA” è il blog di tutti quei musulmani che si oppongono concretamente all’approccio errato all’Islām di quelle correnti ideologiche “sviate” che distorcono il concetto di “Jihād” armato così come stabilito dal Qur’an e dalla Sunnah, minacciando l’intera Ummah.

“JIHĀD SENZA SPADA” è uno spazio dedicato ai fratelli e alle sorelle che intendono davvero approfondire i temi della pace e del dialogo riconducibili all’Islām autentico, per contrastare la propaganda e le interpretazioni “sviate” diffuse su internet che tradiscono il vero messaggio dell’Ahl as-Sunnah wa’l Jama’ah.

“JIHĀD SENZA SPADA” è realizzato da un gruppo di “musulmani preoccupati”, composto da fratelli e sorelle indipendenti da qualsiasi movimento e ideologia, che hanno unito gli “sforzi” a favore di una Ummah migliore, così da essere degni di Allāh ‘Azzawajal e del Profeta Muḥammad (saw), Suo Messaggero.


LA REDAZIONE

Aldo Mahmood Ibrāhīm ha trasformato lo studio dell’Islām e le letture coraniche nella sua ragione di vita. Da allora non smette di approfondire la conoscenza della Religione e di condividere le sue idee di moderazione (wasatia) e dialogo.

Umm Bushra, traduttrice e mediatrice interculturale di origine marocchina, sostiene da sempre che “essere musulmano” significa possedere un’immensa forza interiore che consente di affrontare qualsiasi difficoltà, ovunque e in qualsiasi situazione ci si trovi. Mentre il ricorso a forme sterili e violente di intransigenza religiosa non è parte dell'”essere musulmano”, bensì nasce da ben altre velleità dell’essere umano.

Cosimo Ahmed Fakardino, di origine libanese, è da sempre interessato ai temi della convivenza e del dialogo, provenendo da un paese che conosce bene l’importanza del rispetto e del confronto sia dentro che fuori la Ummah.

Mohammed Abdallah, dalla capitale del multiculuralismo europeo diffonde la sua prospettiva globale sull’Islām.


Scrivici all’indirizzo jihadsenzaspada@gmail.com o sui nostri social media per contribuire con riflessioni e testimonianze all’impegno di JIHĀD SENZA SPADA contro l’estremismo.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e i video pubblicati sono tratti da internet da fonti valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione che provvederà
alla loro pronta rimozione.